Descrizione
Per migliorare la comunicazione verso i cittadini il Comune di Solagna da tempo ha avviato un servizio di messaggistica istantanea tramite l’applicazione WhatsApp. Il servizio è gratuito e prevede l’invio di messaggi con le principali notizie di pubblica utilità, servizi e iniziative riguardanti il Comune di Solagna.
I messaggi sono inviati in modalità broadcast quindi nessun cittadino potrà vedere i contatti altrui e la comunicazione avverrà solo tra Comune e destinatario.
CRITERI E MODALITÀ PER L’UTILIZZO DEL SERVIZIO DI MESSAGGISTICA ISTANTANEA WHATSAPP
Il servizio del Comune di Solagna attraverso la lista broadcast di WhatsApp è istituito con lo scopo di informare i cittadini a mezzo smartphone sui seguenti contenuti:
- Informazioni di pubblica utilità e sui servizi comunali;
- News dal Comune;
- Eventi Culturali;
- Manifestazioni sportive;
- Trasporti e Viabilità;
- Attività istituzionali;
- Servizi scolastici;
- Allerta Meteo
- Emergenze
“SOLAGNA COMUNICA” è un canale di comunicazione interattivo gratuito per rendere più semplice e tempestiva l’informazione e raggiungere il maggior numero di cittadini.
MODALITÀ DI ISCRIZIONE
Per usufruire del servizio è sufficiente seguire questi 2 semplici passi:
- Salvare il numero di telefono 335 13 11 848 nella rubrica del proprio cellulare.
- Inviare via WhatsApp un messaggio con scritto “MI ISCRIVO”.
I messaggi sono inviati in modalità broadcast, per cui nessun utente può vedere i dati di contatto degli altri iscritti. Il servizio è gratuito ed è soggetto a libera sottoscrizione da parte degli utenti. Con l’invio del messaggio, il titolare dell’utenza telefonica autorizza il Comune di Solagna a trasmettere, tramite l’applicazione WhatsApp, news relative al territorio.
Ciascun utente potrà cancellarsi dal servizio in qualsiasi momento mediante invio di una email a segreteria@comune.solagna.vi.it con il testo “STOP SOLAGNA COMUNICA”