Avviso per l’applicazione della manovra sociale a favore delle utenze del servizio idrico integrato in condizione di disagio o difficoltà

Dettagli della notizia

Il Comune di SOLAGNA ha pubblicato un avviso pubblico per l'applicazione della manovra sociale a favore delle utenze del servizio idrico integrato (ETRA) in condizione disagio o difficoltà

Data:

29 Maggio 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Il Consiglio di Bacino Brenta ha stabilito di finanziare con fondi propri dell’ente un trasferimento a favore di ETRA spa pari a €1.000.000,00 in parte corrente a compensazione dei mancati introiti tariffari del medesimo gestore derivanti dalla manovra sociale a favore delle utenze del Servizi Idrico Integrato in condizione di disagio o in difficoltà. Il fondo è ripartito tra i 67 Comuni dell’ambito territoriale del Consiglio di Bacino Brenta in base ai millesimi di rappresentanza per quota, espressione della popolazione residente (dato Istat 2011).Tale plafond è stato calcolato per il Comune di Solagna in € 3.000,00 e si intende formare una graduatoria al fine di distribuire il fondo.

Requisiti generali (al momento della presentazione della domanda)

  1. essere residente nel Comune di Solagna;
  2. avere cittadinanza italiana o comunitaria;
  3. se extracomunitario o apolide: essere in possesso di titolo di soggiorno in corso di validità (oppure, nel caso di scadenza del permesso di soggiorno, di avere fatto richiesta di rinnovo del titolo di soggiorno);
  4. essere intestatario di un contratto del SII con ETRA SpA attivo già nel biennio 2022-2023;
  5. essere moroso e con insoluti relativi a fatture emesse nel biennio 2022-2023;
  6. essere in possesso di ISEE in corso di validità (ordinario o corrente) pari o inferiore a € 20.000,00;

Modalità e termini per la presentazione delle domande:
La domanda, corredata dei relativi allegati, dovrà pervenire presso gli uffici del comune di Solagna  entro le ore 12.00 del 21 giugno 2024 con le seguenti modalità:
- consegna manuale dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:30 e il martedì e giovedì dalle alle 15:00 alle 18:00;
- a mezzo e-mail: segreteria@comune.solagna.vi.it  oppure Pec: solagna.vi@cert.ip-veneto.net 

 

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento: 29/05/2024, 13:30

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri